Guerra e pace. Salviamo il futuro

Guerra e pace. Salviamo il futuro

A raccontare le guerre nel mondo e a sognare la pace ci pensa l’ultimo numero del trimestrale dell’Azione cattolica italiana Segno nel Mondo (n. 4/2018), che, in copertina, titola Guerra e pace. Salviamo il futuro.

Nel dossier della rivista tanti temi e opinioni a confronto. Per il direttore dell’Istitu­to di diritto internazionale della pace “Giuseppe Tonio­lo” non c’è bisogno soltanto di ripensare i meccanismi di funzionamento della co­munità internazionale, ma anche di percorrere strade nuove per la riaffermazione del diritto e della giustizia. Un impegno al quale la Chie­sa di papa Francesco non in­tende sottrarsi, come spiega il nuovo Rettore della Pontificia Uni­versità Lateranense. I conflitti aumentano (Luca Geronico), ma il fiore rosso della profezia (Anselmo Pa­lini) ci racconta una storia diversa, quella di uomini e donne che hanno reso vivo il tizzone ardente della testi­monianza evangelica. Perché la pace, oggi, è anche donarsi per dieci giorni in un progetto di volontariato in Terra Santa.

Un tempo giusto per sparge­re piccoli semi di speranza.

It appears your Web browser is not configured to display PDF files. Download adobe Acrobat or click here to download the PDF file.

Per scaricare il PDF clicca qui
Numero: 

Articoli correlati